mercoledì 10 luglio 2013

Il linguaggio dei fiori


Linguaggio dei fiori


ANEMONE ROSSO
Il mio cuore soffre per te

AZALEA
Attendo una risposta precisa
CALENDULA
Dimentica un torto fatto
CALLA
La tua bellezza non ha pari per me.
CAMPANULA
Chi ti dona questo fiore è semplice e sincero
CAPRIFOGLIO
Un amor platonico, nascosto e segreto.
CAMELIA
La tua bellezza mi intimidisce
DALIA
Non rifiutare il mio affetto, la mia amicizia.
CICLAMINO
Sono geloso di te


FIORI DI CILIEGIO
Cerca di non ingannarmi.
FIORI DI MELO
Il nostro legame d'amore è solido e puro.
FIORDALISO
Indica purezza, fedeltà, amicizia
FIORI D'ARANCIO
La tua bellezza è pari alla tua purezza.
FIORI DI CAMPO
Un vero augurio di felicità.
FUCSIA
Non rendere tutto più complicato
GARDENIA
Purezza d'animo, sincerità e fedeltà.
GAROFANI
La tua bellezza mi ha incantato.
GAROFANO ROSSO
Sei affascinante
GAROFANO SELVATICO
Passione,grande desiderio
GELSOMINO
Sono pazzo di te
GERANIO
Il mio pensiero è sempre con te.
GIACINTO BIANCO
Sono felice del tuo amore
GIACINTO AZZURRO
Richiesta di un incontro, di un colloquio.
GIRASOLE
Il mio cuore è solamente tuo.
GIUNCHIGLIA
Sentimento corrisposto con certezza.
GLICINE
Richiesta di amicizia.
IRIS
Passione profonda.
LAVANDA
Comprendimi, sono pazzo di te.
LILLA BIANCO
La tua bellezza è causa della mia timidezza.
LILLA VIOLA
Sei il mio primo vero amore.
MAGNOLIA
Grazie per la tua amicizia.
MARGHERITA
Ho grande speranza nel tuo amore.
MIMOSA
Non sono insensibile al tuo affetto.
MUGHETTO
Felicità.
NARCISO
Ho grande stima di te.
  NON TI SCORDAR DI ME
Non scordarti di me.
ORCHIDEA
Nulla è mai abbastanza per te.
PAPAVERO
Mi piace la tua stravaganza.            
           
PETUNIA
Mantieni le promesse !              
PRIMULA
Richiesta d'incontro.                
RANUNCOLO
Sei affascinante.
ROSA GIALLA
Gelosia
ROSA ROSSA
Passione,desiderio
ROSA ROSA
Tenerezza, grande amicizia e intesa.
ROSA CANINA
Gioia, felicità, amicizia sincera.
ROSA BIANCA
Timidezza, pudore, grande rispetto.
TUBEROSA
Ti desidero appassionatamente.
TULIPANO ROSSO
Dichiarazione d'amore.
TULIPANO GIALLO
Speranza d'amore.
VIOLE
Mantieni segreto il nostro amore.
VIOLA DEL PENSIERO
I miei pensieri sono solo per te.
VIOLA MAMMOLA
Amore nascosto.



Nessun commento:

Posta un commento